Dal 1988 siamo al servizio dei nostri clienti con un prodotto artigianale di alta qualità, realizzato con le più recenti tecnologie sia per le macchine che le attrezzatura a bordo macchina.

è  un’azienda  fondata a Barzago, in provincia di LECCO nel 1988

Nei primi anni di attività l’azienda si occupa prevalentemente di realizzare e lavorare particolari meccanici per il settore della LAMIERA, quello che ancora oggi è uno dei settori di punta della produzione.
L’obbiettivo dei soci è sempre stato quello di offrire al cliente un prodotto artigianale, ma realizzato con l’apporto delle più recenti tecnologie sia per le macchine utensili che per l’attrezzatura a bordo macchina. 
Tra il 2007 e il 2012 l’azienda subisce una profonda trasformazione, sia sul lato gestionale, con l’ingresso attivo della nuova generazione, sia sul lato produttivo, con l’inserimento nel parco macchine di torni e frese a CNC che portano il campo di lavoro da 3000 a 6000 mm.
Tutto ciò permette di inserire, all’interno della produzione, particolari  provenienti dai maggiori settori della meccanica quali LAMIERA, AUTOMOTIVE, ESTRUSIONE, ENERGIA, PETROLCHIMICO, PRESSE,  ECC… 

LA NOSTRA EVOLUZIONE ATTRAVERSO LE SEDE NEGLI ANNI

1988

Anno di fondazione.

Tre soci decidono di aprire una piccola officina meccanica artigianale a San Feriolo ( fraz. Barzanò )
STF_officinameccanica_storia1

1989

Primo cambio di sede

Da San Feriolo a Bevera, l’azienda si evolve con le sue prime assunzioni.
STF_officinameccanica_storia2

1991

Secondo cambio di sede

Il crescente legame con il settore lamiera porta a nuove esigenze di espansione con lo spostamento della sede da Bevera a Barzago.
STF_officinameccanica_storia3

1993

Acquisizione del primo capannone di proprietà

L’attuale sede aziendale in via 1° Maggio 2 a Barzago
STF_officinameccanica_storia4

2010

Cambio generazionale

con l’ingresso degli attuali soci ed acquisizione della seconda unità produttiva di via 1° Maggio 9 a Barzago

2017

Parte il progetto Industria 4.0

Nei successivi due anni l’azienda acquista 4 nuovi macchinari e crea un nuovo sistema di interconnessione e controllo della produzione

2019

Ulteriore crescita e acquisizione della terza unità produttiva

Ulteriore crescita in via 1° Maggio 7 a Barzago. S.T.F. diventa fornitore essenziale per alcune tra le più importanti realtà industriali lombardecon un occhio sempre proiettato al futuro e a nuovi mercati.
STF_officinameccanica_storia5